Condividi:

Questa mattina, alle 11:30, la caserma Bevacqua ha avuto l’onore di ospitare Sua Eccellenza Reverendissima, l’Arcivescovo Giovanni Accolla. A fare gli onori di casa è stato il Comandante Provinciale Ing. Giampiero Rizzo.

L’Arcivescovo è stato accolto dal personale operativo e amministrativo del Comando, in una cornice suggestiva creata dai mezzi di soccorso, tutti schierati a semicerchio con le luci di emergenza accese. Il Comandante, in qualità di Cicerone, ha illustrato le caratteristiche di alcuni dei mezzi più particolari in dotazione tra cui un mezzo antincendio bimodale, in grado di muoversi autonomamente anche su rotaia, ed una nuova piattaforma aerea.

A rendere ancora più speciale la giornata, erano presenti numerosi alunni di diverse scuole elementari, presenti nell’ambito delle attività divulgative del progetto sicuro infanzia, che hanno avuto il piacere di consegnare doni sia al Monsignore che al Comandante.

La mattinata è proseguita nell’aula didattica, dove è stata illustrata l’attività che viene quotidianamente svolta dai VVF di Messina per la sicurezza della comunità e presentata un ipotesi progettuale relativa alla possibile realizzazione di un nuovo edificio del Comando Provinciale, con immagini in anteprima proiettate su un grande schermo.