Sarà Viola Valentino con la sua band l’ospite speciale e madrina del Talent Show televisivo Bimbo d’Oro, il 23 febbraio sul palco del Palatenda Quasimodo a Gliaca di Piraino.
La celebre icona pop ripercorrerà live alcuni tra più grandi successi della sua carriera, passata per il Festival di Sanremo, il Festivalbar, Vota la Voce, Un disco per l’estate, il Cantagiro. Da Romantici a Comprami, Sei una bomba, Verso Sud, Sera coi fiocchi, fino a Sola, colonna sonora del film cult Delitto sull’autostrada, di cui Viola Valentino è protagonista con Tomas Milian, per la regia di Bruno Corbucci. Un viaggio nel tempo della cantante, già fotomodella, indossatrice e attrice, attraverso le canzoni che hanno segnato un’epoca, dagli anni 80 ai recenti lavori discografici, un mix tra passato e presente.
Viola Valentino sarà accompagnata dagli Aristos, supporters e session men di noti artisti nazionali e internazionali, già Premio della Critica a ‘Una voce per Sanremo’, e Official Tribute Band dei Pooh, formazione con cui hanno inciso a Milano il singolo ‘Anni senza fiato’, contenuto all’interno del progetto Pooh Tribute Band Project prodotto da Red Canzian dei Pooh. La band ha all’attivo prestigiose collaborazioni, tra cui i Pooh, i Matia Bazar, Riccardo Fogli, Red Canzian, Dodi Battaglia, Franco Califano, Claudio Golinelli, Pamela Prati, Aleandro Baldi, i Ricchi & Poveri, Gianni Nazzaro, Christian, Viola Valentino, Barbara Cola, Gianfranco D’Angelo, Stefano Masciarelli, Paky Maione di Amici e tour all’estero in Inghilterra, Stati Uniti d’America, Svizzera, Slovacchia, Russia, Repubblica di Malta.
Il Bimbo d’Oro, da un’idea del Mago Salvin, è un Talent Show televisivo che dal 2003 seleziona talenti nelle varie arti e discipline. Partendo proprio da questa manifestazione hanno mosso i primi passi talenti che poi sono riusciti a decollare nel mondo dello spettacolo a livello nazionale, tra i quali Alberto Urso, vincitore di Amici, Giada Maria Giordano, vincitrice dei Talent Show Performer Italian Cup in onda su Rai 2 e ospite a Viva Rai 2 con Fiorello, Aurora Mannelli che con la sua band ha vinto il Festival Internazionale della Musica Scolastica a Sanremo, Bartolomeo Fucile che subito dopo aver vinto il Bimbo d’Oro ha partecipato a The Voice Kids su Rai 1 con la conduzione di Antonella Clerici.
L’evento si svolgerà in due serate, sabato 22 febbraio a Sant’Angelo di Brolo e domenica 23 a Gliaca di Piraino.