A causa del forte vento di Nord-Ovest, il lungomare di Villafranca Tirrena ritorna a manifestare la sua vulnerabilità alle mareggiate e costringe il Sindaco, Giuseppe Cavallaro, alla sua chiusura al transito.
Con un avviso di ieri pomeriggio, il primo cittadino ha informato la cittadinanza che, visto il bollettino meteo del giorno e l’avviso di rischio idrogeologico e idraulico, con previsioni di forti mareggiate a partire dalla serata e fino al tardo pomeriggio del giorno dopo, si rendeva necessaria la chiusura di alcuni tratti del lungomare Cristoforo Colombo, particolarmente soggetti all’azione dei marosi. Pertanto, nel rispetto delle prescrizioni di cui alla vigente ordinanza n.55 del 15/12/2020, il transito veicolare è stato assolutamente vietato dalle ore 19.00 del 9 gennaio fino al ritorno delle condizioni di sicurezza della viabilità.
Il sindaco Cavallaro ringrazia la cittadinanza per la collaborazione, dicendosi fiducioso nell’accoglimento della richiesta di finanziamento del progetto di messa in sicurezza del lungomare, già predisposto ed inviato agli organi competenti dalla società incaricata.
(Foto da web)
Luigi Politi