Condividi:

Si svolgerà oggi nella Sala Consiliare di Villafranca Tirrena, l’evento “Donne e Intelligenza Artificiale: leaders in A.I.” organizzato da Soroptimist Club Spadafora Gallo-Niceto.

Relazionano l’ing. Elena Venuti, Project Manager, l’ing. Giusy Ventimiglia, socia del Club, e la giornalista Maria Salomone, addetta stampa Esidia e moderatrice dell’incontro. Ai Geometri
che parteciperanno all’evento saranno riconosciuti 3 C.F.P.

L’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il modo di vivere e lavorare, ma il suo sviluppo non può prescindere dal contributo delle donne. Purtroppo, il settore dell’IA sconta ancora un forte divario di genere, con una netta predominanza maschile, rispecchiando quella che è la situazione generale del settore ICT. Eppure, la presenza femminile è fondamentale per garantire un approccio più inclusivo e attento alle esigenze di tutti.

Il ruolo delle donne nello sviluppo dell’intelligenza artificiale solleva importanti considerazioni non solo sulla parità di genere ma anche sull’impatto che queste disparità possono avere sulla tecnologia stessa.