Fervono i preparativi per l’iniziativa che unisce sport, socializzazione e senso di appartenenza, nel piccolo comune tirrenico. “Da alcuni giorni la macchina delle Oliveriadi è ripartita, in sintonia con l’amministrazione Comunale di Oliveri. Abbiamo deciso di aspettare la fine dello stato di emergenza Covid per condividere questa bella notizia”.
Le domande nelle ultime settimane si sono rincorse: “Si fanno?”, “Quando si fanno?”, “Con che formula?”. Oggi abbiamo deciso di dare la risposta che tutti speravano di sentire: «In questi anni di restrizioni, in molti ci hanno ricordato quanto le Oliveriadi siano state importanti per per i comuni partecipanti.
Grazie a questo affetto e al bisogno di tornare vicini, vogliamo dire ancora una volta, “noi ci siamo! “e Stiamo organizzando l’edizione 2022 delle Oliveriadi. Naturalmente in sicurezza.
Quando ci siamo avventurati tra i colori delle Oliveriadi, avevamo molti dubbi. Il primo era, “Piacerà alle persone?”. Noi pensavamo di avere ideato solo un divertimento. Ma i ragazzi dei comuni in gara, ci hanno insegnato che non è così.
In tutti loro è scattato qualcosa di inspiegabile a chi non lo abbia provato sulla propria pelle: il richiamo all’appartenenza a una stessa comunità.
Il nostro entusiasmo nasce dalle emozioni che ci abbiamo provato e dalla convinzione che l’unico modo per vivere in un mondo migliore è contribuire a costruirlo. Ripartiamo da tutto questo, con la certezza che ci ha sempre accompagnato negli anni: “dall’amore nasce amore”.
Abbiamo rivolto il nostro invito ai Comuni, che avranno tempo fino a giorno 1 Luglio per dare la propria adesione, con la “speranza” che i contagi covid non ci facciano “desistere”, il 31 Luglio e il 7 Agosto, saranno due domeniche di “rinascita””.
La Coop. Acqua Marina, lo staff organizzatore delle Oliveriadi e l’Amministrazione Comunale di Oliveri fa sapere inoltre che anche in questa edizione, saranno attribuiti i premi speciali “Pasquale Calabrò” per la “Sfida dei Sindaci” e il premio “Andrea Sidoti” per la corsa con i sacchi.