Condividi:

Domani, sabato 25 marzo, a Torregrotta, presso l’Aula Consiliare del Comune, alle ore 17,30, si terrà un incontro con la cittadinanza dal titolo “Il lato oscuro della provincia siciliana”, tenuto dallo scrittore Luciano Armeli Iapichino, da anni impegnato in materia di legalità.

Sarà un excursus che, partendo dall’esperienza del capo del pool antimafia Antonino Caponnetto, col quale ebbero a collaborare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, vuole raccontare quel lato oscuro della società interessato da intrecci che vedono coinvolti i c.d. colletti bianchi con la criminalità organizzata, generando dinamiche di illegalità, prevaricazione e morte, quello di Armeli Iapichino, autore del saggio sulla morte di Attilio Manca ‘Le vene violate: dialogo con l’urologo siciliano ucciso non solo dalla mafia’.

All’incontro, organizzato dalle Associazioni ViviTorregrotta, Arké, Orizzonte Comune-Villafranca Tirrena e dal Comune di Torregrotta, moderato dall’Avv. Santino Archimede, parteciperanno anche il Sindaco della cittadina, Dott. Antonino Caselli, la Prof. Florinda Aragona, il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Portaro e il Presidente di Orizzonte Comune Dott. Roberto Saia.