Una nutrita troupe di Canale 5 è in azione da stamattina a Terme Vigliatore, sotto la meticolosa guida del noto regista Massimo Tomagnini, autore storico di Striscia la Notizia e raffinato musicista. Telecamere ma anche droni in volo per cogliere le immagini più rappresentative del territorio: dal mare alla cucina ai fiori e presentare al meglio le pregiatissime produzioni vivaistiche locali con svariati e curiosi frutti di agrumi.
Saranno tre i servizi dedicati a Terme Vigliatore e andranno in onda per tre settimane ogni sabato nella rubrica “Speranza Verde” condotta da Luca Sardella in prima serata durante Striscia la Notizia.
“Amo la Sicilia e da tanti anni vengo volentieri a Terme Vigliatore a trovare i miei amici” ha riferito il pollice verde nazionale, “i tempi di Striscia la Notizia sono molto rapidi ma concentreremo le nostre energie per presentare il meglio a oltre dieci milioni di telespettatori”.
Sardella è in città già da ieri per organizzare le riprese con Carmelo Scilipoti e Michele Isgro’ .Anche i dipendenti della squadra verde pubblico verranno ripresi oggi mentre si parlerà di Comuni Fioriti e della nuova guida.