Condividi:

I ballerini professionisti Alessandro Bucca e Chiara Sofia, ottengono l’ambita finale in una delle competizioni più importanti per il mondo della danza sportiva.

Mercoledì 11 agosto a Stoccarda nella fantastica cornice della Liederhalle dopo 3 turni di competizione nella categoria “Professional Rising Stars Standard” hanno conquistato la finale fermandosi al 5° posto contro atleti provenienti da tutto il mondo.

Il German Open Championships è la più grande competizione sportiva di danza al mondo e si tiene a Stoccarda dal 2004. In tre diverse sale della Liederhalle si svolgono numerose gare per coppie e ballerini individuali nelle discipline di danze standard, latine, ten-dance , boogie
woogie e wheelchair dance.

La categoria professionisti in cui ha gareggiato la coppia Bucca/Sofia rappresenta una delle categorie d’elite della danza sportiva internazionale, il circuito di gare composto da Grand Prix internazionali, campionati europei e mondiali con coppie provenienti da tutto il mondo.
I ballerini Messinesi, Chiara di Oliveri, Alessandro di Barcellona, marito e moglie da pochi mesi e direttori tecnici della scuola di ballo Dsp Sicilia di Terme Vigliatore, non sono nuovi nel portare a casa importanti risultati anche grazie allo staff di tecnici internazionali che li preparano
coordinati dai coach Violeta Yaneva e Salvatore Todaro.

Ballano insieme dal 2008 e gara dopo gara hanno ottenuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali culminati a gennaio con la finale ai campionati Italiani assoluti che gli ha permesso la convocazione nella nazionale Italiana della Fids, la partecipazione al campionato del mondo a Maggio in Lituania con un 14° posto nei quarti di finale ed adesso la finale a Stoccarda.
Dopo qualche giorno di riposo ritorneranno a lavoro per preparare le prossime competizioni tra cui il campionato Europeo che si svolgerà ad ottobre in Repubblica Ceca.

Alessandro e Chiara sono molto attivi nel territorio per il settore della danza sportiva, tecnici e giudici nella competizioni, dirigono la scuola di ballo DSP Sicilia a Terme Vigliatore che proprio nel periodo estivo fa registrare numerose presenze durante i propri spettacoli.
La loro scuola di ballo rivolge corsi di livello amatoriale ed agonistico rivolto a tutti coloro che si vogliono affacciare al mondo della danza sportiva ed ha già formato atleti che hanno ottenuto risultati importanti a livello regionale e nazionale.

Pronti per una nuova stagione la DSP Sicilia di certo continuerà a far parlare di loro con i propri maestri ed allievi sia nel settore degli spettacoli che in quello dello sport.