L’amministrazione comunale augura a tutti un buon inizio di anno, all’insegna della collaborazione e del dialogo, alla dirigente, ai docenti, al personale scolastico, ai bambini e ragazzi.
“La scuola e’ luogo di incontro, di scambio e di dialogo: l’istituzione più autorevole ove si impara il confronto con le diversità, l’uguaglianza e la pari dignità, la promozione della cultura, la conoscenza e l’impegno per la pace. Vi auguriamo di crescere con gioia e condivisione.
L’amministrazione comunale ha intrapreso un percorso di sensibilità particolare verso le scuole di tutto il territorio comunale , ristrutturando e rendendo più efficienti, gli immobili comunali.
Partiranno a breve i lavori per la rimodernizzazione dei locali del plesso di San Biagio e già si sta pensando anche al miglioramento del Plesso di Vigliatore rendendolo più efficiente sia dal punto di vista strutturale che energetico. Per quanto riguarda il plesso infanzia Maceo possiamo tenerci abbastanza soddisfatti. Ringrazio di cuore tutti i tecnici dell’area Lavori Pubblici per aver seguito alla perfezione questo importante cantiere, – ha commentato il sindaco Bartolo Cipriano – Un grazie alla Preside Dott.ssa Enrica Marano e a tutto il personale di scuola, per aver gestito l’anno di cantiere in maniera positiva, per la grande collaborazione e per il coraggio di aver preso decisioni forti e importanti insieme al Comune. Un grazie infinite per la pazienza a tutti i genitori e agli alunni che hanno saputo attendere e da oggi potranno godersi il grande investimento effettuato. Siamo molto felici che la scuola dell’infanzia Maceo sia stata ristrutturata in un’ottica di creazione di un ambiente fisico di apprendimento che abbia spazi a disposizione e sistemazioni funzionali decisamente diversi dal passato – conclude Gigia Iannello , assessore alla Pubblica Istruzione -. L’ambiente rinnovato offre molti aspetti che per struttura, conformazione e qualità saranno funzionali alla parte didattica. Segno tangibile di quanto questa amministrazione abbia a cuore proprio la scuola e creda nella sua centralità.
Per quanto riguarda la refezione scolastica – aggiunge l’assessore Gigia Iannello – era uno dei primi obiettivi che insieme al Gruppo del consigliere Antonino Valenti affinchè partisse in concomitanza con l’inizio dell’ anno scolastico. Siamo contenti del risultato ottenuto dal lavoro proficuo nel periodo estivo dagli uffici competenti incaricati, a breve stipuleremo il contratto di appalto con la ditta appaltatrice”.