Condividi:

Da lunedì 8 gennaio 2018 avranno inizio le attività del Servizio Civile Nazionale, che vedono coinvolti in totale 10 giovani preparati e determinati vincitori del concorso svoltosi nei mesi estivi.

Si tratta di due progetti, il primo si chiama “Lilium” il quale si occuperà di sensibilizzare i cittadini su temi di gestione del territorio con particolare riguardo alla gestione dei rifiuti differenziati porta a porta.

I sei ragazzi  del progetto sono già operativi e stanno programmando una serie di attività: avviare campagne di sensibilizzazione mirate alla valorizzazione, tutela e promozione del patrimonio ambientale con particolare riferimento alla valorizzazione e fruizione degli itinerari naturali.

Da lunedì è inoltre prevista l’apertura di uno sportello informativo sulla raccolta differenziata pronto a dare supporto sia di natura operativa che amministrativa.

Il progetto “Peter Pan” che si occuperà del potenziamento dei servizi di assistenza e di integrazione sociale rivolta ai minori e contribuire ad una reale integrazione sociale attraverso il contratto con i volontari, offrire ai giovani una occasione di confronto e di crescita nei valori e stili di vita e maturazione di abilità specifiche e trasversali. Inoltre sempre da lunedì avranno inizio le attività pomeridiane di doposcuola e supporto scolastico gratuito.