Condividi:

Non poteva essere diversamente per le ultime selezioni interprovinciali 2019 dei concorsi nazionali “Miss Reginetta d’Italia”, “Miss Reginetta d’Italia Over” e “Talent Kids” svolti presso l’agriturismo La Quercia di Santa Lucia del Mela (ME), condotti magistralmente dallo speaker di Radio Milazzo e presentatore Tv Francesco Anania che, come sempre, ha saputo modulare perfettamente i tre format dosandoli con momenti di spettacolo e divertimento, grazie anche al ritmo del Dj Peppe Mazzù.
Quindi sfilate in passerella ultra femminili per le concorrenti di “Miss Reginetta d’Italia” e “Miss Reginetta d’Italia Over”, moda e talenti per i piccoli bambini del “Talent Kids”.
Tre le uscite intervallate da momenti di spettacolo, uno di musica con Brian di Paola e uno di canto con Kevin di Paola e Sofia d’Arrigo.
Non è mancato un momento di riflessione artistica grazie agli ospiti dell’Associazione Sostegno di Mimmo Italiano.
I ragazzi speciali hanno danzato sulle note di “Anche fragile” di Elisa muovendo il pubblico a forti emozioni e ricordando che le diversità nette non esistono, perché ognuno è unico a proprio modo.

Per l’occasione è stata scelta una giuria variegata che, oltre a giudicare la bellezza, fosse molto sensibile alle tematiche artistiche e al mondo dei bambini: i musicisti Salvo e Giovanni San Giovanni, l’insegnante di danza Rossana Bartolone di “Art Club”, Mimmo Italiano dell’Associazione Sostegno di Milazzo, il fotografo Marco Eutizi e Matilde Eni Responsabile dell’Agenzia Probitalia.
Un lavoro attento e meticoloso affrontato con criteri diversi in base al concorso. Così, se per selezionare le donne è stato preso in considerazione fascino, personalità e bellezza, diverso è stato per i bambini che, oltre a divertirsi sul tappeto rosso affrontando già l’esperienza di un pubblico, si sono esibiti con la prova talenti.

Le partecipanti di Miss “Reginetta d’Italia Over” che staccano il biglietto per le regionali sono Graziella di Paola 51 anni di S. Filippo del Mela, Daniela Italiano 37 anni di Milazzo e Tindara Rappazzo 46 anni di Barcellona P.G.
Si classificano al concorso “Miss Reginetta d’Italia” Andry Dolboc 18 anni di Fondachello Valdina, Gianira Accordino 29 anni di Patti, Iole Ruta 19 anni di Messina e Giulia Sturniolo 15 anni di Messina.

Durante la premiazione sono state assegnate le fasce alle finaliste precedenti che hanno ottenuto un punteggio maggiore.
Spiccano nel concorso Over:
Silvia di Giovanni, 39 anni di Merì, con la fascia Miss Reginetta Over La Quercia e Nunziatina di Giovanni 45 anni di Terme Vigliatore.
Tra le finaliste di “Miss Reginetta d’Italia” si distinguono:
Alessia Previti, 14 anni di Messina con la fascia Miss Reginetta La Quercia, Loredana Milone 17 anni di Barcellona P.G. e Maria Tindara Azzarello 15 anni di Spadafora.

Nella sezione canto del “Talent Kids” si sono distinti Riccardo Rotondo 13 anni, Davide Patti 11 anni, Giacomo D’Arrigo 9 anni e Daniel Ossian 13 anni.
Nel ballo Damiano Aliquò di 12 anni.
Nella sezione moda Gaia Sottile 12 anni, Sofia Costa 10 anni, Ilaria Costa 11 anni, Serena Deodato 8 anni, Sofia Puliafito 9 anni, Anna Ricciardo Saturno 6 anni.

18 i bambini delle tre uscite del “Talent Kids” sezione moda, firmate Bimbo Mix di Milazzo: Morena Salvato 5 anni, Laura Ricciardo Saturno 5 anni, Anna Ricciardo Saturno 6 anni, Angela Ricciardo Saturno 6 anni, Serena Deodato 8 anni, Melissa Siciliani 8 anni, Giorgia Iarrera 9 anni, Sofia Puliafito 9 anni, Sofia Costa 10 anni, Chiara Impalà 11 anni, Ilaria Costa 11 anni, Gaia Sottile 12 anni, Samuele Impalà 6 anni, Giacomo d’Arrigo 9 anni, Davide Patti 11 anni, Riccardo Rotondo 13 anni, Daniel Ossian 13 anni, Damiano Aliquò 12 anni.
Il negozio di abbigliamento Bimbo Mix di Milazzo sarà oggetto del concorso fotografico “Scatto Vincente”, indetto sempre dall’Arf Spettacoli, che si svolgerà a settembre 2019.
Per informazioni anche sul concorso fotografico rivolgersi al numero 3398254709.

A rendere possibile la serata anche gli sponsor, lo Staff dell’Arf Spettacoli presieduto da Nuccia Sottile, i collaboratori dell’agenzia, le famiglie e le telecamere di Antenna del Mediterraneo.

Valentina Di Salvo