La Pro Loco di Sinagra, in collaborazione con il Comune di Sinagra, organizza l’ottava edizione di “Ottobre si veste di giallo, salotto letterario: presentazione di libri gialli e mostra di pittura”. Gli appuntamenti si terranno nei giorni 10, 18, 26 ottobre alle ore 17.30.
Location dell’evento spalmato in tre giornate il bellissimo ed antico Palazzo Salleo e si parte alla grande con la presentazione del libro “L’ultimo presagio. Una nuova indagine dei fratelli Corsaro” di Salvo Toscano. Dialogherà con l’autore la giornalista e scrittrice Giuseppina Laguidara. Nella sala del Palazzo sarà allestita una Mostra di Pittura dell’artista barcellonese Loredana Aimi, fortemente voluta dalla Presidente della Pro Loco Enza Mola che ha avuto modo di apprezzare i lavori della pittrice presentati in varie mostre, da Chiaramonte Gulfi a Spoleto, da Agrigento a Roma.
L’iniziativa mira a promuovere la cultura e a sensibilizzare le nuove generazioni affinché possano immaginare una società migliore, in cui ciascun individuo è libero di pensare e scegliere.