Condividi:

La Giovanni XXIII di Saponara Marittima è tornata, come ogni anno, con i suoi alunni e insegnanti, nella vicina Chiesa di San Domenico, nel pomeriggio del 19 dicembre scorso, per lo scambio degli auguri prima delle vacanze di Natale.

Accompagnati dalle loro maestre, Nina Salvo, Mariella Di Bella e Daniela Coppolino, gli alunni hanno festosamente interpretato, anche in vernacolo, alcuni dei tradizionali canti di Natale, ricreando la meravigliosa atmosfera della Novena, nella quale i bambini hanno gioito mentre i grandi si sono immersi, per raggiungere la parte più profonda del proprio sé, quella più vicina al Creatore, regno di silenzio, quiete, pace.

Una piccola scuola, la Giovanni XXIII, che, anche attraverso questi momenti, cura quella parte della formazione dei suoi allievi attinente alle sfera sociale, non sempre tenuta in debita considerazione, come invece ha scelto di fare, in sinergia con le altre istituzioni, la sua preside, Emilia Arena, presente assieme alla sua vice, Rosa Pintaudi.

Missione resa più semplice dalla disponibile collaborazione delle famiglie, manifestata, in questo caso, dai canti eseguiti a sorpresa dai genitori, per la gioia e il divertimento dei loro piccoli.

Il festoso momento didattico-ricreativo, ospitato da P. Nino Cavallaro, ha visto la partecipazione della presidente del Consiglio comunale Maria Spidalieri, del vicesindaco Santo Venuto e degli assessori Rosalba Pino e Nicola Donato.