Il 12 dicembre, alla vigilia della festa della Santa Patrona, verrà acceso l’albero di Natale decorato dai bambini protagonisti dei laboratori creativi: un’idea finalizzata a potenziare la creatività del bambino attraverso la magia del Natale.
I laboratori creativi, attivi da una settimane e rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni, sono stati molto seguiti e continuano con altri due appuntamenti a cui è possibile partecipare: il 4 e il 6 dicembre dalle ore 15,30 nel Palazzo Socio Cultuale del borgo.
Il progetto, sostenuto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo Sciotto, è curato dalle brillanti personalità dell’assessore Martina Mendolia, dell’esperta alle attività culturali Dott.ssa Donatella Manna e del presidente del consiglio Dott.ssa Maria Catena Mirabile con la fondamentale collaborazione della merceria Mami, dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale e dei consiglieri comunali.
Lucia del Mela è uno dei borghi più incantevoli della provincia, dalle strade poetiche e romantiche che si arrampicano sulla collina convergendo nel cuore del paese. Molto presto verranno illuminate dalla magia del Natale grazie ai meravigliosi lavori di tanti bambini.
Valentina M. Di Salvo