Condividi:

Buona la prima per il primo moto-incontro Harley Davidson, organizzato domenica 16 marzo nella piazza di Corriolo dall’associazione “Ottavio Bottecchia”, presieduta da Stefano Maio, con la collaborazione di Pagano Spettacoli.

Le moto più amate d’america con alla guida i fedeli centauri provenienti da più parti della provincia si sono radunate in mattinata nella piazza della piccola frazione filippese, movimentando la domenica dei suoi abitanti con il loro inconfondibile rombo.

Tra i gruppi presenti i Saraceni, i Banditos, i Pirates, i Longano bikers, i Predatori dello stretto e i Free bikers. Nel corso della lunga giornata si sono alternati sul palco diversi artisti locali. Apprezzata dai presenti la degustazione di panini con salsiccia e focaccia accompagnati da buon vino locale e dei tradizionali cannoli siciliani.

“L’associazione Ottavio Bottecchia nacque a Corriolo quarant’anni fa dallo spirito di iniziativa dei nostri padri. Dopo decenni di inattività – dichiara Stefano Maio, presidente – abbiamo voluto rendere onore ai fondatori, attraverso la sua ricostituzione. Un modo per creare movimento in una frazione che altrimenti avrebbe davvero poco da offrire ai suoi abitanti. Il raduno di oggi – conclude – rappresenta il primo di tanti altri eventi che abbiamo già programmato, o che programmeremo in futuro, sperando in una partecipazione via via sempre più crescente”.

Nel corso della manifestazione, patrocinata dal comune di San Filippo del Mela e dalla città di Milazzo, si è pensato anche ai bambini, protagonisti nel pomeriggio di un momento di animazione a cura della Disco Ludy.

In serata l’atteso concerto di Angelo Mauro, cantante napoletano dalle inconfondibili origini catanesi, che con la sua esibizione ha concluso l’insolita, ma divertente domenica corriolese.