“Giornata di Prevenzione Sanitaria”, questo è il titolo del secondo evento dedicato alla prevenzione sanitaria organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Filippo del Mela e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Francesco Iarrera, in collaborazione con le associazioni di volontariato CESV di Messina, la Confraternita delle Misericordie di Spadafora e l’AVULSS di Milazzo.
L’appuntamento è fissato per sabato 23 novembre 2024 dalle 10:00 alle 13:00 nei locali dell’Istituto Comprensivo di via Salvo d’Acquisto a San Filippo del Mela.
È previsto un incontro formativo di autodiagnosi e, a seguire, visite gratuite senologiche, consulenze di ginecologia e sessuologia, tutto a cura della Dott.ssa Luisa Barbaro, ginecologa, oncologa e sessuologa.
I cittadini interessati possono avere informazioni al num. 335.1088475.
Per le prenotazioni delle visite:
– martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
– venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
– mercoledi, giovedì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Il Sindaco Gianni Pino, a nome dell’Amministrazione Comunale, ringrazia le associazioni di volontariato e tutti quelli che si sono interessati all’organizzazione di questo evento.
L’Assessore alle Politiche Sociali, Francesco Iarrera, sottolinea: “Un ringraziamento va al personale per la disponibilità e la dedizione con cui porta avanti il servizio di volontariato nella nostra comunità”.
Informare e diffondere la cultura della prevenzione sono degli aspetti molto importanti per la salute dei cittadini, aspetti che sono tenuti in grande considerazione dall’Amministrazione filippese.