Condividi:

Cuori scaldati, a Rometta Marea, dal primo sole primaverile e dal calore della solidarietà delle società sportive di Rometta, Villafranca Tirrena e Pace del Mela, corse in soccorso di Gabriele Iarrera, il giovane romettese che necessita di costosissime cure a Innsbruch, per sperare di uscire dallo stato di incoscienza, conseguito al terribile incidente automobilistico di un anno fa, sulla SS113 di Venetico.

E lo hanno fatto con una raccolta fondi inserita nel coinvolgente evento ‘Un goal per Gabriele’, organizzato, col patrocinio del Comune di Rometta, dalla ASD Calcio Rometta Marea di Giovanni Occhipinti, in collaborazione con ASD Sporting Ulisse di Villafranca Tirrena, Valle del Mela Calcio di Pace del Mela, ASD Rometta e Rometta Sei Tu, rispettivamente rappresentate da Filippo La Tona, Pippo Fiocco, Andrea Visalli e Peppe Rizzo.

Le relative squadre di calcio delle categorie ‘primi calci’, ‘pulcini’ e ‘giovanissimi’ si sono affrontate, nella luminosa mattinata, in un torneo disputato sui campi di calcetto Annarita Sidoti e Ulisse, dove gli spazi, per tutto il tempo, sono statti affollati dai piccoli atleti, dalle loro famiglie e dal pubblico.

Intervenuti per Villafranca Tirrena, anche con il loro contributo, il sindaco Giuseppe Cavallaro, l’ex Matteo De Marco, l’assessore Barbara Di Salvo ed i consiglieri Mario Russo, Giuseppe Ammendolia e Salvatore Micali (anche allenatore dei pulcini della ASD Sporting Ulisse).

Presente, munita di defibrillatore, l’associazione di protezione civile Elios, con il suo presidente Alessandro Previti e l’infermiere Antonello Celi.

Gli esordienti e le prime squadre della ASD Rometta Marea e della Valle del Mela Calcio lo hanno fatto invece, nel pomeriggio, sul campo di calcio dei Filari, Antonino Currò, davanti ad una tribuna gremita.

La raccolta dei fondi, con gli appositi salvadanai decorati dagli stessi, è stata curata, per l’intera giornata, da Lucia Cava, Elisabetta Palmieri, Ruslana Nykyforova, Cosimo Pino e Salvatore Asero.

L’Amministrazione romettese è stata rappresentata dall’assessore Roberto Bottaro, data l’indisponibilità, per motivi di salute, del sindaco Nicola Merlino.

Il papà Franco, con la sua presenza, intervallata solo dalla visita di Gabriele in ospedale, ha voluto ringraziare, anche a nome della moglie Enza, l’amministrazione di Rometta, le associazioni organizzatrici e tutti i partecipanti.

Senza dimenticare la generosa vicinanza di tutti coloro che hanno dato il loro sostegno attraverso il bonifico, delle parrocchie di Rometta Marea, Saponara Marittima e Spadafora, oltre che delle amministrazioni comunali di Villafranca Tirrena, Saponara, Spadafora, Venetico e Valdina, nonché delle compagnie teatrali ‘Saro Costantino’ di Nicola Cannata e ‘I Commedianti’ di Giuseppe Galletta e delle associazioni villafranchesi Bauso Project e Amare Villafranca.

Dopo la raccolta fondi di oggi, che ha seguito quelle appena dette, la speranza di Gabriele può ancora essere alimentata con un contributo tramite bonifico a:

Vincenza Aragona
IT53Y4253203200006571814835
(carta prepagata Mooney S.p.a.)