Condividi:

Si rinnova l’appuntamento con i festeggiamenti in onore di San Rocco, organizzati dall’omonimo comitato, in programma ad agosto nella frazione collinare romettese di Gimello.

Si partirà sabato 5 agosto con il tradizionale torneo di briscola a coppie, giunto alla sua diciottesima edizione.

Attesissimo il 14 agosto, lo spettacolo diretto dal regista Antonello Capodici, “Le avventure di Litterio” con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa.

Mentre, i “Blasco Fan” avranno una serata tutta per loro, il 15 agosto, con la tribute band di Vasco Rossi “Colpa D’Alfredo Band”, che eseguirà per 2 ore e mezza tutte le più belle canzoni del rocker modenese.

Il 16 agosto, giorno di San Rocco, la santa messa alle 10,30, celebrata dal parroco, P. Maurizio Vaccaro, che alle 18,30, assieme ai suoi confratelli della Comunità Gesù Buon Pastore, guiderà la processione con il simulacro del santo, generosamente accompagnata dalla banda “Città di Rometta” diretta dal M* Stefano Insana.

Sempre martedì 16, l’ “Orchestra Spettacolo Music & Dance” farà ballare tutti in piazza, prima dell’estrazione dei numeri vincitori del concorso a premi, alla quale seguiranno i coloratissimi fuochi d’artificio, che chiuderanno  allegramente i festeggiamenti di San Rocco.

Anche quest’anno, il presidente Antonio Saija si ritiene soddisfatto “di quello che il comitato San Rocco è riuscito a programmare per rendere onore al santo e donare momenti gioiosi alla comunità”.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,30 e si svolgeranno nella piazza antistante la chiesa di San Rocco, alla quale faranno da cornice le romantiche luminarie di Artelux.

(Foto di repertorio)