Nel centro collinare di Rometta manca il ‘postamat’ ed i cittadini, alzando il tiro della loro mobilitazione, martedì 21 incontreranno il Prefetto di Messina, Cosima Di Stani.
La protesta contro Poste s.p.a. – come abbiamo riportato in queste pagine – aveva alzato il livello quando nei scorsi giorni il primo cittadino, Nicola Merlino, molto critico, declinava l’invito romano per la presentazione di un progetto, da parte della storica società, proprio rivolto ai piccoli comuni, come Rometta, a causa degli insufficienti servizi presenti nel suo Comune, nonostante le numerose istanze risolutive, prodotte dall’Amministrazione già dal 2019.
Oggi l’ennesima delusione: “Nonostante gli impegni assunti, in ultimo, telefonicamente, dal dott. Giuseppe Iannaccone, Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Poste Italiane. – fa sapere Merlino – le legittime istanze dell’Amministrazione comunale e del Comitato di cittadini per l’ottenimento a Rometta di servizi postali dignitosi, nulla ad oggi ci è stato ufficialmente comunicato”.
Da qui, l’ennesima iniziativa che vede l’incontro, già accordato, col Prefetto, per martedì 21 febbraio, del sindaco insieme con i rappresentanti del comitato, al fine di rappresentare “la non più accettabile situazione degli Uffici postali di Rometta e le iniziative che abbiamo programmato di intraprendere”, ha concluso Merlino nel suo post di oggi.