Sabato 8 giugno 2024 alle ore 19.00 nel prestigioso scenario dell’area archeologica dello Stadio Domiziano di Via Tor Sanguigna, 3 in Piazza Navona, prenderà il via la XV Biennale d’Arte Internazionale di Roma, Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizzata dal CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) presieduto da Giuseppe Chiovaro.
La Cerimonia di Inaugurazione della mostra sarà una vera e propria Serata di Gala proprio per festeggiare il Trentennale della Biennale di Roma che il Presidente ha voluto eccezionalmente chiamare “Futura”. Condurrà l’evento Giuseppe Giannantonio mentre le presentatrici saranno tre bellissime donne, Francesca De Bartolo, Sabina Fattibene e Antonella Nigro.
Converranno nella capitale opere pittoriche, sculture, fotografie di Artisti provenienti da ogni parte d’Italia e da tutto il mondo. Quest’anno poi la novità della partecipazione di scrittori e poeti le cui opere migliori verranno inserite in un Catalogo.
I vincitori parteciperanno allo straordinario evento in Campidoglio che si terrà nel prossimo autunno, ma tornando alla Serata di Gala al Museo Stadio Domiziano interverranno Personalità Politiche, Religiose, del mondo dell’Arte e della Cultura nonché rappresentanti di Consolati e Ambasciate Estere.
Ufficio Stampa: D. Venuto/A. Anselmo.