Dopo la consegna delle uova di Pasqua per i più piccoli, è iniziata da parte dell’Amministrazione la consegna della tradizionale “cuddura” per gli anziani del paese.
All’iniziativa, voluta dal Sindaco Eugenio Aliberti, si sono prontamente uniti sia i componenti della Giunta che del Consiglio comunale. I dolci tipici sono stati, oltre che forniti dal Panificio di Amante Caterina, anche gentilmente offerti dal Ritrovo Rhodis – da generazioni un’eccellenza gastronomica locale – che ha sposato l’iniziativa dell’Amministrazione per manifestare la propria vicinanza a tutta la comunità.
Seguendo minuziosamente le disposizioni, con tanto di mascherina e guanti, gli amministratori passano di casa in casa, dove vi sia un competente da settant’anni in su per la veloce consegna. In occasione di questa Pasqua, che ha assunto toni particolari ed inediti, le istituzioni civili vogliono in particolar modo stringersi soprattutto ai più piccoli, quale speranza per il futuro e agli anziani quali saggia memoria della comunità.
Il Sindaco rivolgendosi ai concittadini ha espresso questo messaggio :«è sempre viva l’attesa di poterci incontrare ed abbracciare nelle nostre piazze, ma per ora siamo responsabili e attenti alle disposizioni per poter domani gioire e festeggiare insieme».
Lodevole anche l’iniziativa del al Cimitero rodiese, nelle scorse settimane con la pulizia e sistemazione presso i loculi e la fase successiva di apposizione di fiori, onorando la memoria dei defunti in un momento in cui familiari e parenti sono impossibilitati ad essere vicini ai loro cari.
Come si legge dalla Pagina dell’amministrazione di Rodì Milici: “Completiamo l’opera iniziata in rispetto dei nostri cari defunti. Oggi simbolicamente tutti i vasi sono fioriti, grazie alla donazione della ditta Fiorilandia di Stefania Baeli di Terme Vigliatore e del sindaco Eugenio Aliberti sono stati posizionati dei cuscini di fiori sui cancelli dei nostri cimiteri”.