“Il finanziamento tramite FSC dell’Intervalliva Tirreno-Ionica e dello svincolo autostradale di Monforte San Giorgio è il raggiungimento di un doppio obiettivo per il quale mi sono personalmente battuto per primo e con successo grazie alla sinergia e alla comunione di intenti con l’assessore Alessandro Aricò e con il governo regionale guidato da Renato Schifani”, a dichiararlo è l’On. regionale di Fdi Pino Galluzzo, impegnato da anni in modo attivo su due questioni di grande rilevanza per la viabilità della provincia messinese.
“I miei ringraziamenti anche al sindaco di Terme Vigliatore Cipriano, al sindaco di Torregrotta Caselli, al sindaco di Monforte Pinizzotto e al sindaco di Pace del Mela La Malfa – continua l’On.Galluzzo – che hanno sposato con me da subito questa battaglia per dotare il nostro territorio di queste fondamentali infrastrutture viarie. Chi ora vuole salire sul carro lo faccia pure, purché con dignità.
Da decenni molti hanno chiesto queste opere con lettere, mozioni e interrogazioni, tuttavia i fatti parlano chiaro e li stiamo realizzando ora noi. Mercoledì 29 maggio accompagnerò personalmente l’assessore Aricò in un sopralluogo nei luoghi dove sorgeranno l’Intervalliva Tirreno-Ionica e lo svincolo autostradale di Monforte San Giorgio per incontrare gli amministratori locali e illustrare nel dettaglio le opere previste”, conclude l’On. Pino Galluzzo.