Condividi:

Emozione, musica e tanta grinta sul palco del Teatro Spazio Fucina di Torregrotta in occasione della finale regionale della provincia di Messina del concorso “Una ragazza per il cinema” edizione 2019.
La finale, trasmessa in diretta su Telespazio canale 611 del digitale terrestre, è stata condotta da Giovanni Grasso, Teresa Impollonia e Giusy Venuti, conosciuta dal pubblico anche nella veste di attrice, cantante, autrice di programmi TV, sceneggiatrice e produttrice cinematografica.
Passano la selezione Lucrezia Natoli di San Piero Patti e le messinesi Maria Runza e Martina Toscano che, insieme alle tre finaliste Francesca Guerrera, Ilaria Mangano e Alice Ferrara, prepareranno le valige per concorrere alle nazionali di Taormina.

Le quindici ragazze in concorso, dai 14 ai 22 anni, intervistate dai presentatori, si sono raccontate sul palco svelando personalità e carisma.
In abiti eleganti hanno sfilato davanti alla giuria tecnica formata dall’imprenditore messinese della birra “Buddaci” Salvo Marabello; Giuseppe D’Angelo, Presidente dell’agenzia eventi Blueseainsicily; dal medico chirurgico presidente hair clinica di Messina specialisti trapianti tecnica Fue Dott. Antonio Marcianò; Dott.ssa Lorenza Giorgianni; Daniela Lucchesi, attrice, imprenditrice e responsabile sella Celertrasporti; Angelo Saeli organizzatore di eventi; Giuseppe Messina scrittore, scultore, giornalista, attore e regista; Nerina Fazio truccatrice e parrucchiera; Graziella Lovano scrittrice, poetessa, attrice; Valentina Di Salvo scrittrice e giornalista; Angela Turrisi Responsabile Marketing Cepu; Salvo Grasso regista, conduttore televisivo sceneggiatore cinematografico.
Più volte la giuria si è complimentata con le giovani aspiranti attrici e conduttrici per la determinazione svelata sul palco e per la voglia di crescere professionalmente.

Non è mancato un momento di spettacolo con il cabarettista Gianluca Barbagallo che ha esilarato il folto pubblico presente.
Si sono esibite le cantanti di talento Giulia Tavilla e Alisya Formica.
Sul palco anche la presentatrice Giusy Venuti che ha dato voce a un brano molto intenso.
Applausi calorosi durante l’assegnazione del Premio al regista Franco Arcoraci per le capacità imprenditoriali e innovative e per il genio nella pellicola.

La serata è stata intervallata dai video sul backstage delle selezioni precedenti svolte alla Fiera di Messina, a Spadafora e a Villa Garbo mostrando tutta l’emozione che pulsa dietro le quinte, dal trucco all’emozione dell’attesa, dai presentatori intenti a leggere la scaletta ai momenti più importanti vissuti sotto i riflettori.

Tra gli omaggi floreali e i flash fotografici, tanti i complimenti ricevuti dal pubblico per l’organizzazione e il successo dell’evento.