Weekend agro-dolce per la pallavolo barcellonese, solo la Pol. Barcellona ’95 fa il pieno punti e conquista il Derby.
La giornata di campionato appena trascorsa lascia qualche rimorso, all’Aia Scarpaci ci si aspettava decisamente di più davanti ad un pubblico caloroso. L’Ottica Sottile impegnata contro la Medtrade – Lauria Volley PA, sfida di alta classifica, deve fare i conti con qualche calo di concentrazione e con un avversario agguerrito e determinato, che ha saputo mettere in difficoltà la compagine barcellonese, avvalendosi di un gioco ordinato ed efficace. I padroni di casa, invece, non sono riusciti a sviluppare una pallavolo fluida per tutta la durata del match, cedendo agli ospiti per 1-3 (12-25, 25-18, 25-27, 19-25). Una sconfitta dal sapore amaro, che porta i ragazzi di Mister Torre a -4 dalla capolista Partanna e provoca qualche rimpianto, pensando al bel risultato della scorsa giornata contro la Pallavolo Partinico.
La domenica pallavolistica barcellonese si è conclusa con il derby femminile tra le due squadre che militano nel campionato di serie D, la Pol. Barcellona ’95, seconda nel girone, e la P.G.S. Hodeir Salamita che occupa la sesta piazza. Derby, purtroppo, privo di emozioni in cui la Pol. Barcellona trionfa nettamente sulle avversarie, forse troppo intimorite dalla tensione partita. Le ragazze di Mister Venuto vincono agevolmente 3-0 (25-10, 25-13, 25-9) sulle atlete Hodeir e continuano a suon di tre punti la loro scia positiva alla conquista del campionato e della promozione, non deludendo le aspettative su di loro riposte. A sole tre lunghezze dalla capolista Mondo Giovane, la Pol. Barcellona pensa già al prossimo impegno in trasferta proprio con la citata concorrente al titolo, per concretizzare l’obiettivo e pensare al sogno Serie C.
Da segnalare anche per questo fine settimana un pubblico numeroso all’Aia Scarpaci, sempre più partecipe e coinvolto nelle sorti delle squadre barcellonesi.