Sabato 17 febbraio ore 21.00 a Pace del Mela arriva Antonio Grosso con “Una compagnia di pazzi”, uno spettacolo che porta lo spettatore a immergersi in un racconto delicato di pesi e contrappesi, tra la barbarie di un conflitto mondiale che per il popolo italiano divenne una disfatta senza ritorno e la dolcezza di anime candide che allora più di oggi divennero vittime sacrificabili prima di ogni altro.
Il Teatro Auditorium del Mela vivrà così un nuovo evento dopo gli ultimi sold out realizzati con i fortunatissimi successi di Teo Mammucari prima e del duo Barbara De Rossi/Gianfranco Jannuzzo alcuni giorni addietro, segno evidente che la Stagione Teatrale 2023/2024 approntata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario La Malfa ha lavorato bene.
Una Compagnia di Pazzi è un’opera di dolore e speranza, di resistenza e melanconia. Uno spettacolo che ricorda e celebra l’importanza della memoria.
Un manicomio quasi dismesso, dove sono rimasti soltanto 3 pazzi, gestito da due fratelli, Armando e Francesco che con tanta pazienza e amore si prendono cura del loro pazienti. Il direttore del manicomio un uomo duro e senza un minimo di umanità. L’amicizia fra gli infermieri e i loro pazienti oramai regna sovrana, il tempo passa fra “giochi”, sfottò e vari momenti di ilarità e comicità.
Uno dei pazienti, scopre una cassaforte nell’ufficio del direttore. I 5 inizieranno un piano per aprire la cassaforte, rubare il “malloppo” e fuggire via verso una nuova vita!
Antonio Grosso, classe 1982, autore e attore, fin da giovanissimo si divide tra Televisione, Cinema, Spot Tv
e Teatro. Nel 2011 fonda la compagnia teatralle “Treatro” insieme alla sua spalla comica Antonello Pascale.
I suoi testi vantano, fin dall’esordio come autore, la regia di professionisti di grande esperienza quali Paolo Triestino e Nicola Pistoia. In qualità di autore e attore ha realizzato i seguenti spettacoli di Commedia Teatrale Italiana Contemporanea: L’invisibile che c’è, Giggino Passaguai, Papà al Cubo e Minchia Signor Tenente (con oltre 500 repliche in tutta Italia).
BIGLIETTI
https://www.ticketone.it/event/una-compagnia-di-pazzi-auditorium-comunale-17957319/
Biglietti al botteghino, il giorno dello spettacolo dalle ore 19:00
INFORMAZIONI
Tel. 090 956 0732 – 090 956 0733
Mobile e Whatsapp – 3293174557
Mail: info@teatrodelmela.it