Condividi:

Sabato 5 ottobre dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30 e domenica 6 ottobre, con orario continuato dalle 10:00 alle 18:30 presso la Palestra G.Verga di Giammoro nel comune di Pace del Mela, si terrà un importante evento per gli amanti dei Lego, quella che è una vera arte che appassiona grandi e piccini e che giunge alla sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno.

“Mattoncini Mania” il nome dato dagli organizzatori, ovvero la sempre attiva Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rag. Mario La Malfa, la Fondazione Teatro del Mela e l’Associazione “Sleghiamo la fantasia” ad un appuntamento che è uno dei pochi in Sicilia, segno che lo scorso anno si è già lavorato bene. L’evento, che si terrà in un’area di 700 mq è ad ingresso gratuito ed aperto a principianti ed esperti in quella che è veramente una forma d’arte.

Creatività e divertimento per trascorrere alcune ore in spensieratezza e vi saranno mostre di creazioni con i Lego, laboratori di costruzioni, attività per i più piccini (i minori dovranno ovviamente essere accompagnati). Sono previste le seguenti aree: “Area DUPLO”, da 0 a 5 anni; Area Bordgame, da 8 a 99 anni; Laboratorio Creativo, da 6 a 99 anni; Laboratorio Mosaico, da 6 a 99 anni; Expo, il mio luogo del cuore. L’area Bordgame è la grande  novità di quest’anno con i giochi da tavola realizzati con i Lego.

Adesso non possiamo che aspettare qualche altro giorno e poi potremo vivere tutti insieme un fine settimana all’insegna del divertimento presso la Palestra di  Giammoro nel comune di Pace del Mela.