Condividi:

Iniziativa lodevole di rispetto e sensibilità dell’ambiente marino circostante, in programma il prossimo sabato 28: obiettivo ripulire i fondali da Oliveri alla Riserva dei “Laghetti di Marinello”. 

Ed è stata lanciata dal comune di Oliveri anche la campagna via social: “Teniamo molto all’ambiente. E condividiamo questa missione con i nostri concittadini. Per questo abbiamo organizzato una giornata per ripulire i fondali.

Una giornata speciale in cui sarà presente una squadra di fuoriclasse, a partire da 15 subacquei brevettati, con Salvo Amato, istruttore/guida subacquea (PADI), e coordinatore delle operazioni subacquee.
Manifestazione in sinergia con l’Università degli Studi di Messina, con i professori Salvatore Giacobbe e la concittadina Maria Maisano. “Per la prima volta Oliveri collabora con questo ente. E ne siamo orgogliosi. Il Comune di Oliveri, che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti. Tre barche da supporto, per ospitare i rifiuti raccolti”.

Tre associazioni attive sul territorio Pro Loco Oliveri, Movimento Cirano e Cooperativa Acqua Marina. “La riserva di Marinello, con la direttrice, Dott.ssa Molino e tutto il personale dipendente. Tutti i volontari disposti a mettere pinne, maschere e buona volontà per darci una mano. Siete tutti invitati”.

Appuntamento con questa inedita iniziativa sabato 28 settembre alle ore 9 davanti al Lido Belvedere.