Assembramenti, nessuna mascherina, cocktail e musica ad accompagnare, lo scenario che è assolutamente giusto vedere nei periodi di ‘piena normalità sanitaria’, nei vari punti della Movida del centro della città del Capo ed anche del Longano, questa la sintesi di quanto registrato nella nottata di questo ultimo weekend estivo.
Peccato però che siamo ancora in piena emergenza con i numeri dei contagiati che hanno superato le 2mila unità in Sicilia, ed a Milazzo sono stati confermati 10 casi ed altri nel comprensorio tirrenico.
Numerosi gruppi di giovani e non solo, hanno popolato le vie centrali, specie le zone delle ex Pescherie, ormai veri fulcri del divertimento delle due cittadine, senza però il rispetto delle vigenti normative Anti-Covid19.
Verso le 2 di notte, hanno fatto irruzione a Milazzo in diversi locali, gli agenti del Comando di Milazzo, ha riportare ordine e far comprendere che musica, cocktail e numerosi assembramenti non possono verificarsi in questi mesi, nel rispetto anche dell’ultima normativa regionale vigente oltre che del Dpcm nazionale.
Stesso copione anche alla vecchia Pescheria di via Longo a Barcellona, dove anche qui non è mancata la presenza delle volanti dell’Arma dei Carabinieri.
Il divertimento, la ripartenza per i locali e la voglia di ritornare ad una serena normalità sono sacrosanti, ma in questo momento serve maggiore buon senso e rispetto delle regole, in favore della salute di tutti.