Torna domenica 15 settembre il tradizionale memorial di ciclismo nella frazione San Pietro, intitolato a Nino Crisafulli. La corsa, giunta alle 22° edizione è organizzata dalla società ASD New Life di Barcellona Pozzo di Gotto in collaborazione con il Comune di Milazzo e la partecipazione di Damy Sport e sarà valida quale quinta e ultima tappa per l’assegnazione della maglia provinciale FCI. Alcune strade della Piana saranno chiuse al traffico per consentire lo svolgimento dell’evento. In allegato l’ordinanza del comando di Polizia locale.
Centro cittadino chiuso al traffico nella giornata di domenica 15 settembre per consentire lo svolgimento della gara podistica “IX Trofeo Città di Milazzo”, giunto alla nona edizione e inserita quest’anno nella programmazione degli eventi sportivi dell’estate milazzese. L’evento, indetto dalla Fidal, è curato dall’Asd Polisportiva Milazzo con la collaborazione di AIDO, Movimento Sportivi Milazzesi e il patrocinio del Comune di Milazzo. Sarà strutturata sulla distanza dei 10km, livello “Bronze” e sarà valida come 10° prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada.
Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti delle categorie Fidal da allievi/e in su in regola con il tesseramento per l’anno in corso. La partenza è prevista alle 9,30 da via Crispi (di fronte al palazzo municipale) che sarà anche sede dell’arrivo.
Il percorso gara è un circuito completamente pianeggiante di KM 2,5 ricavato nel centro di Milazzo da ripetere quattro volte per tutte le categorie M/F per un totale di Km. 10.00, percorso omologato Fidal. Alla fine della gara la premiazione alla presenza del sindaco Pippo Midili e dell’assessore allo Sport, Antonio Nicosia.