Condividi:

Si svolgerà il 14 aprile, presso il Pala Milone di Milazzo, il torneo di basket Svincolati School Cup promosso dall’ASD Svincolati Milazzo, il Gruppo Studentesco All-in, in compartecipazione con il comune di Milazzo e con il patrocinio della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro).

Le rappresentative di atleti dell’ITT Ettore Majorana, dell’ITET Da Vinci e del Liceo Impallomeni di Milazzo si sfideranno in un torneo di basket con formula triangolare.

Ma sarà anche l’occasione per parlare di sport e porvi delle riflessioni autentiche, in presenza di un nutrito gruppo di studenti – il Palazzetto sarà riempito sino a capienza massima – e di ospiti istituzionali come il sindaco della città Pippo Midili, l’assessore comunale allo sport Antonio Nicosia, l’assessora regionale avente la stessa delega Elvira Amata e la Presidente della FIP Sicilia (Federazione Italiana Pallacanestro) Cristina Correnti.

“Lo sport può essere un impegno magnifico, lo strumento perfetto per combattere una quotidianità disturbata. Per combattere l’apatia e migliorare la propria salute. Ecco perché dobbiamo promuoverlo tramite eventi di questo tipo” sono le parole con cui il fondatore del Gruppo Studentesco All-in Dario Nostro ha voluto presentare il torneo.

Che ha continuato: “L’obbiettivo dichiarato è creare una nuova passione positiva non solo nei giocatori, che forse la passione già ce l’hanno, ma soprattutto nelle altre centinaia di studenti spettatori”.

E proprio questi studenti spettatori verranno coinvolti secondo lo spirito del fair-play, confrontandosi in una gara di tifo.

L’appuntamento è per tutti gli appassionati il 14 aprile a partire dalle ore 09:00.