Nella giornata di ieri, domenica 13 aprile 2025, è stata inaugurata la mostra del concorso creativo “San Leone nell’Arte”, organizzato e curato dalla Pro Loco di Sinagra, in collaborazione con il comune di Sinagra e l’UNPLI.
Questa iniziativa scaturisce dall’amore profondo per l’arte e per la storia di questo luogo magico e ha l’obiettivo di valorizzare bellezze e tradizioni locali. La manifestazione si è aperta con l’inaugurazione della mostra – nella sala consiliare del palazzo municipale. Ad accendere i riflettori su questa piazza ricca di spennellate colorate è stata la madrina dell’evento, prof.ssa Paola Radici Colace, assieme alla presidente della Pro Loco Vincenza Mola, al sindaco Antonino Musca.
Sono intervenuti, inoltre, il presidente del Consiglio Michele Orifici, il sacerdote Padre Pietro Pizzuto, Padre Nino Nuzzo e lo storico giornalista Domenico Orifici.
La mostra rimarrà aperta fino all’11 maggio. In tale data saranno consegnati gli attestati e saranno premiati i primi tre classificati.
La presidente della Pro Loco Vincenza Mola ringrazia tutti gli artisti che hanno permesso la realizzazione della mostra, la madrina dell’evento Prof.ssa Paola Radici Colace, l’amministrazione comunale e tutti gli intervenuti alla cerimonia di inaugurazione.