Condividi:

Il neo commissario della Fondazione Lucifero, Francesco Mangano ha incontrato questo pomeriggio in visita istituzionale il sindaco Pippo Midili a palazzo dell’Aquila.
Un incontro cordiale nel corso del quale è stata ribadita l’opportunità di una collaborazione tra i due enti per rilanciare la Fondazione, una Ipab definita “dalle grandi potenzialità” e pronta a portare avanti iniziative nel rispetto delle finalità statutarie.
Mangano è stato nominato commissario sino al 31 gennaio 2025 “al fine di provvedere alla gestione ordinaria e straordinaria dell’ente, nonché per dare esecuzione alle disposizioni operative del servizio 9/ Ipab del 27 marzo 2023”.
Nel frattempo la Fondazione sta procedendo all’invio agli enti che sono rappresentati nell’Ipab (Comune di Milazzo, Corte d’Appello, Ufficio scolastico regionale, Curia Arcivescovile e Assessorato regionale della Famiglia) alla richiesta delle designazioni dei propri rappresentanti da sottoporre poi alla decisione finale dell’assessore regionale che emetterà il decreto di ricomposizione del Cda.