Condividi:

L’Associazione culturale “Città invisibili” presieduta da Santo Laganà, invita la cittadinanza a partecipare numerosa (donne e uomini) al convegno che si terrà il prossimo 13 Aprile a Milazzo (ME), Palazzo D’Amico dal titolo: “QUELLO CHE LE DONNE DICONO” tra stereotipi e battaglie di civiltà. I saluti istituzionali saranno portati dall’Assessore alla Cultura Lidya Russo, moderatrice dell’evento Daniela Novarese.

Relazioneranno: Antonella Longo, Avvocata; la stessa Daniela Novarese, ordinaria di Storia delle Istituzioni politiche nel Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina; Cristina Roccella, antropologa, esperta di politiche sociali, vent’anni di impegno nella Cooperazione internazionale in zone di conflitto e paesi in via di sviluppo; attualmente riveste la carica di assessore ai servizi sociali del comune di Lipari; Maria Rotuletti, Maestra elementare; Katia Trifirò, Ricercatrice Università degli Studi di Messina, Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali.

Gli argomenti trattati (vedi locandina) sono di grande interesse culturale e di enorme attualità. Susciteranno discussioni e spunti di riflessione.