Domenico Nania, barcellonese, già Vicepresidente del Senato, presenterà alle ore 17.30 di oggi, lunedì 11 novembre 2024, presso il piano nobile di Palazzo D’Amico a Milazzo, il suo più recente testo, pubblicato con Lombardo Edizioni, dal significativo titolo “Tutto fa brodo – contro una generazione che pensava in grande”.
Interverranno all’evento, moderato da Diego Celi, il docente di storia moderna Raffaele Manduca e l’ex presidente della Commissione antimafia Nicola Morra. Porteranno i saluti istituzionali il Sindaco di Milazzo Dott. Pippo Midili e l’Avv. Maria Rosaria Cusumano, dell’Associazione “Sciarpabianca” di Milazzo.
Il testo tratta, con puntigliosa dovizia di particolari, delle vicende politiche barcellonesi tra il 2006 e il 2011: fatti, date, nomi e cognomi, ruoli, testimonianze, ricostruzioni dirette e indirette che chiamano in causa personaggi noti di ieri e di oggi indicati dal Sen. Nania nelle 263 pagine del libro. Per conoscerne i dettagli occorre partecipare a questo atteso appuntamento.