Condividi:

Ulteriore proroga di 100 giorni al raggruppamento temporaneo di imprese Tc Italia Servizi e Italservice srls., attuale gestore della sosta a pagamento nel centro di Milazzo.

Gli uffici comunali, che già a giugno avevano concesso una prima proroga di 90 giorni con scadenza il prossimo 23 ottobre, hanno deciso di proseguire il rapporto sino al 31 gennaio 203 per poter definire tutti gli adempimenti necessari per aggiudicare la gara europea riguardante la sosta a pagamento nella città di Milazzo, già avviata con la pubblicazione dell’avviso di preinformazione nella Gazzetta ufficiale della Comunità europea (Guce).

Lunedì 10 ottobre alle 17,30 si terrà la seduta straordinaria di Consiglio comunale dedicata ai problemi dell’Ospedale di Milazzo ed in particolare del pronto soccorso al centro di proteste per l’eccessivo carico di prestazioni che non garantisce il rispetto dei tempi per gli utenti costretti anche a rimanere per intere giornate prima di ricevere l’assistenza dovuta.

Ai lavori interverrà il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Messina, Bernardo Alagna. Una presenza ufficializzata dal presidente Alessandro Oliva, in risposta alle segnalazioni fatte in Aula dai consiglieri Lorenzo Italiano e Pippo Doddo.

“Dopo due anni di Amministrazione è doveroso informare i cittadini delle cose che abbiamo fatto e quelle che dovranno essere realizzate per migliorare Milazzo”.
Il sindaco Pippo Midili ha deciso di promuovere un incontro pubblico, quale strumento di partecipazione popolare, per fare il punto della situazione su 24 mesi da lui stesso giudicati “particolarmente intensi”.
L’appuntamento è stato già fissato per sabato 8 ottobre alle ore 20 in piazza Duomo.
Oltre al bilancio dei primi 24 mesi, saranno fornite anticipazioni su quello che si intende fare nel proseguo del mandato.
“Città migliori sono possibili – aggiunge il Sindaco – con l’impegno di tutti”.