Accade anche questo… una bellissima e preziosa statua della Madonna dell’altezza di oltre un metro in ceramica con parti in oro è stata trafugata la notte scorsa a Messina, in pieno centro cittadino a due passi da Piazza Duomo per la precisione in Via Cicerone.
I proprietari che si trovavano fuori città hanno saputo da una vicina dell’assurdo e vigliacco gesto in quanto la stessa, che quotidianamente si fermava a pregare, ha notato che nel giardino la teca era aperta mentre sia la catena che il lucchetto erano perfettamente integri. Probabilmente i ladri erano più di uno, vista la pesantezza della statua ed hanno certamente scavalcato.
Nella giornata di oggi è stata fatta denuncia alle forze dell’ordine che hanno già fatto un sopralluogo sui posto e, con molta probabilità, risaliranno ai responsabili del vigliacco e disgustoso gesto, vista anche la presenza di videocamere nella zona.
Invitiamo i responsabili, fin quando son in tempo, a restituire la Madonnina, meta di tanti fedeli che si riunivano in gruppi di preghiera e che adesso hanno i cuori colmi di amarezza insieme ai sempre più stupefatti ed amareggiati proprietari.