Sono terminate da poco le riprese del film “Spiaggia di vetro” diretto dal regista americano Will Geiger (di cui ricordiamo importanti produzioni tra cui Free Willy. La grande fuga, Ocean Tribe e altri).
Il film ambientato sullo stretto di Messina narra della storia di Salvo un 40 enne pescatore siciliano devastato dalla morte del figlio durante un bagno alla “spiaggia di vetro” e che per sfuggire al dolore lascia il suo paese. Quando riceve la notizia dell’ictus del padre torna in Sicilia per vendere la casa paterna con l’idea di usare il ricavato per ottenere l’affidamento condiviso della figlia che sta in Calabria. Ma qui la sua vita cambierà grazie alle attività che solcano lo Stretto e la presenza di persone inaspettate.
Tra gli attori del cast troviamo il protagonista Claudio Castrogiovanni, Silvio Laviano e la messinese Maria Grazia Soraci che dopo aver interpretato un ruolo nel film ” il Mandorlo amaro” e nel cinepanettone di Alessandro Siani ” Succede anche nelle migliori famiglie” , ritorna sul set di “Spiaggia di vetro” nel ruolo di Maria, personaggio molto vicino al protagonista.
“Mi ritengo estremamente soddisfatta – dichiara Maria Grazia Soraci – è stata un’esperienza “unica” aver lavorato con il regista americano Will Gaiger,in un set naturale e bellissimo quale la nostra splendida Messina è stata un’estate piena di impegni cinematografici e mi fà ancora piu piacere aver girato nella mia terra e principalmente nella mia città e provincia, infatti anche il film diretto da Alessandro Siani è stato girato a Milazzo.Ringrazio di cuore in primis il mio agente Paolo Inglese che mi ha sempre sostenuta e motivata e tutti i vari casting director che mi hanno scelta. Spero a breve di darvi altre belle notizie”.