Nella serata di ieri si è riunito il coordinamento provinciale di Sud Chiama Nord della provincia di Messina composto da tutti i coordinatori dei comitati cittadini, dai sette delegati della città di Messina oltre che dai Soci Ambasciatori e dai delegati dei cinque componenti dei comitati più numerosi.
Il coordinamento ha eletto i 13 componenti della segreteria provinciale procedendo anche all’indicazione del coordinatore provinciale e di due vice coordinatori:
Melangela Scolaro – Coordinatore Provinciale
Giovanni De Leo – Vice Coordinatore
Giammarco Lombardo – Vice Coordinatore
I componenti della segreteria saranno:
Flavio Santoro
Nicoletta D’Angelo
Antonio Gullotta
Clara Crocè
Stefania Quattrocchi
Salvatore Cosenza
Alessandro Costa
Filippo Ricciardi
Maurizio Piluso
Marcello Donato.
Esprime soddisfazione la neo coordinatrice provinciale Melangela Scolaro, attuale consigliere comunale nella città del Longano: “Nella vita, ma soprattutto in politica, tutto si coniuga al plurale e tutto è frutto di un “NOI”.
Per questo punto di partenza prestigioso e di responsabilità, ringrazio il Movimento ” Sud chiama Nord”, l’on.le Cateno De Luca, fonte inesauribile di vitalità ed esempio di sacrificio e abnegazione, il Coordinatore Regionale Danilo Lo Giudice, i deputati regionali Alessandro De Leo, Giuseppe Lombardo , Matteo Sciotto , che mi hanno accolto con calore e fiducia.
Ringrazio il Direttivo Provinciale, costituito dai vice coordinatori Gianmarco Lombardo e Giovanni De Leo e da Flavio Santoro, Nicoletta D’Angelo, Clara Croce’, Stefania Quattrocchi, Salvatore Cosenza, Alessandro Costa, Filippo Ricciardi , Maurizio Piluso, Marcello Donato, nonché l’intero coordinamento provinciale.
Un grazie speciale ai 220 tesserati aderenti al Comitato Sud chiama Nord di Barcellona Pozzo di Gotto ” Ragione e Passione”, che, contribuendo massicciamente al progetto del Movimento, ci hanno consentito di essere tra i 5 Comitati più numerosi della Provincia e di esprimere due rappresentanti all’interno del Coordinamento provinciale, ove, per la componente barcellonese è stata eletta anche Carmen Bruno .
Grazie al vice presidente del Comitato ” Ragione e Passione”, Fortunato Barbaro , e ai membri del direttivo Giuseppe Celi Zullo e Tindaro Di Pasquale , oggi anche Coordinatore cittadino, con i quali, in un pomeriggio invernale, abbiamo cominciato questo appassionante viaggio.
Ma Barcellona Pozzo di Gotto non si è limitata ad esprimere un solo Comitato. Nella mia Città esistono oggi 3 comitati Sud chiama Nord, che lavoreranno in sinergia, costituendo un’unica forza.
Un sentito ringraziamento, pertanto, al Comitato Sud Chiama Nord Barcellona Pozzo di Gotto “Vox Cives”, al suo Presidente Antonio Giardina e alla vice Presidente Carmen Bruno , nonché al Comitato Sud Chiama Nord di Barcellona Pozzo di Gotto ” Onda Barcellonese” ed al suo presidente Gaetano Arcoraci. Sarà bellissimo lavorare insieme”.