Il parquet ormai distrutto di Piazza Cairoli verrà presto sostituito da un prato, addobbato a festa per Natale. Dovrebbero cominciare già in questa settimana i lavori per la sistemazione della piazza principale messinese, dove, da tempo, si trovano solo i resti del vecchio parquet.
L’assessore Sergio De Cola ha riunito stamattina un tavolo di esperti per stabilire proprio il da farsi per allestire al meglio piazza Cairoli per le feste natalizie, ma anche per il futuro.
L’idea condivisa da tutti è la rimozione del restante parquet e l’installazione di un prato con allestimento a tema natalizio.
Presenti alla riunione odierna: il dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici Antonio Amato, il presidente della IV Circoscrizione Francesco Palano Quero, il presidente della Confcommercio Carmelo Picciotto, Alberto Palella per Confesercenti, Sandro Penna dell’associazione Millevetrine, Lino Santoro per Fipe-confcommercio, Sebastiano D’Andrea per Confindustria, Alessandro Allegra per Confartigianato, Cettina Scaffidi per Confimprese, Marco Bellantone di Officina Creab e Andrea Ipsaro per Fiepet-confesercenti.
Saranno proprio i commercianti ad organizzare l’allestimento del futuro prato. Passate le feste natalizie, il prato verrà sostituito dalla pavimentazione in pietra lavica.