Lunedì 22 gennaio alle ore 11.30, l’arcivescovo Giovanni Accolla si recherà in Visita pastorale al Palazzo del Governo di Messina, dove sarà accolto dal prefetto Cosima Di Stani.
Prosegue, quindi, il cammino della Visita pastorale che, iniziato il 17 settembre, l’arcivescovo Giovanni Accolla condurrà in tutto il territorio dell’arcidiocesi, fino a giugno 2025.
Dopo le realtà ecclesiali e sociali già incontrate nella zona tirrenica ed in quella jonica, la visita, dopo l’ultima nella vallata di Giostra a dicembre, ritorna a riguardare le comunità della Città di Messina.
Alla Prefettura, l’arcivescovo incontrerà anche le più alte cariche territoriali di Marina Militare, Esercito, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, oltre la soprintendente ai beni culturali, il provveditore agli studi ed i rappresentanti di Polizia Municipale e Metropolitana, dell’Osservatorio Aeronavale e di quello Astronomico, della Conservatoria di Registro e del Catasto Urbano.
“L’incontro – fa sapere l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali retto da mons. Gió Tavilla – esprime anche la valenza sociale della visita pastorale, che manifesta il percorso consolidato di dialogo e confronto tra la Chiesa e le Istituzioni cittadine, continuando a favorire l’impegno comune per l’intera collettività e ribadire la vocazione di prossimità della comunità diocesana alle donne e agli uomini di questo territorio”.
(Foto di repertorio)