A seguito della nomina ministeriale, il dottor Fabio Ettaro, Primo Dirigente della Polizia di Stato, sino ad oggi a capo della Divisione Anticrimine della Questura di Messina, svolgerà la delicata mansione di Capo di Gabinetto del Questore Annino Gargano.
Nella mattinata odierna, la Questura di Messina ha inoltre accolto il neo arrivato Primo Dirigente della Polizia di Stato dottor Gabriele Presti, che è stato ricevuto dal Questore Annino Gargano.
Nei ruoli della Polizia di Stato dal 1999, il dottor Presti, da Agente della Polizia di Stato, ha prestato servizio nelle città di Catania, Roma, Rimini e Palermo. In quest’ultima città ha prestato servizio per un lungo periodo, dall’inizio del 2003 alla fine del 2006, presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza “San Lorenzo”.
Dopo il superamento del relativo concorso e dopo aver frequentato il corso di formazione per Commissari presso la Scuola Superiore di Polizia, è stato assegnato alla Questura di Enna, dove ha rivestito gli incarichi di Dirigente delle Volanti, di Vice Capo di Gabinetto, nonché di Responsabile dell’Ufficio Stampa e Portavoce della Questura. Negli anni successivi, ha assunto la dirigenza dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina e di Niscemi.
Promosso Vice Questore Aggiunto nel 2015, ha rivestito l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile di Enna sino al 2019. Successivamente, ha ricoperto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Siracusa e, da ultimo, di Dirigente della Squadra Mobile di Cosenza.
Assegnato alla nostra Questura, sarà, su disposizione del Questore Annino Gargano, il nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine.
Al dottor Ettaro e al dottor Presti i migliori auguri di buon lavoro per i prestigiosi incarichi che li attendono.