Continua, a Messina, la grave serie di incidenti stradali che vedono coinvolti i pedoni; questa volta, a distanza di dieci giorni, si è riverificato sulla Via La Farina.
Dopo quello, con tragico epilogo, dell’ottuagenario, ieri sera, intorno alle 20,15, un 77enne, U. A. le iniziali del suo nome, mentre attraversava la Via La Farina, in prossimità del civico 166, da monte a mare, è stato travolto da uno scooter, diretto verso Sud.
Al Policlinico, dove l’anziano è stato condotto in ambulanza, i medici soccorritori hanno dichiarato la prognosi riservata.
Opportuni accertamenti sono stati avviati dalla Sezione Infortunistica della Polizia Municipale di Messina, coordinati dall’Ispettore Capo Giovanni Arizzi, intervenuta sul posto, per chiarire, tra l’altro, la velocità del motociclista, se il pedone attraversasse sulle strisce pedonali e se la visibilità sulla carreggiata fosse sufficiente.
Elementi necessari per individuare eventuali responsabilità, ma anche utili al fine di adottare opportune misure di prevenzione a tutela dei pedoni, sempre più frequentemente, in Città, vittime di incidenti stradali.
Luigi Politi