Si sono chiuse le Elezioni Universitarie dell’Ateneo di Messina e nelle due giornate di martedì 14 e mercoledì 15 maggio hanno votato 6296 su studenti 22224 aventi diritto per una percentuale pari al 26,63%.
La lista O.R.U.M ha avuto ben 8 eletti nel Consiglio del Dipartimento C.O.S.P.E.C.S che sono Milo Roberta, Rizzotto Valentina, Pitronaci Michela, Sciarroni Chiara, Valvo Costantino, Bertino Antonio, Leone Giuliana Maria, Mauro Ramona.
Il capogruppo O.R.U.M. del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell’Università degli Studi di Messina Michele Raso si dichiara soddisfatto dei risultati ottenuti: “Dopo tanti anni di esperienza in politica universitaria devo dire che questi ragazzi hanno scritto una pagina di storia. Dal 2010 otteniamo sempre la maggioranza, ma in queste elezioni a mio avviso abbiamo dimostrato di essere una squadra, una forza per l’intera coalizione O.R.U.M. Un grazie particolare a tutti i candidati della mia lista eletti e non eletti che sin dal primo giorno hanno lavorato con costanza, serietà ma soprattutto eleganza. Rimane di certo l’amaro in bocca per non aver raggiunto l’obiettivo Senato per sole 31 preferenze ma per noi è un grande onore avere Roberta Milo eletta al C.S.A.S.U. con 1776 preferenze. Adesso andiamo avanti, da domani si lavora. Un ringraziamento particolare lo devo a tutti coloro che in amicizia e soprattutto fisicamente ci hanno aiutato nei singoli Dipartimenti.”
Chiudiamo con gli altri eletti O.R.U.M:
Senato Accademico
Andrea Muscarà
Ouahib Droussi
Consiglio di Amministrazione d’Ateneo
Marchiafava Salvatore
C.S.A.S.U
Milo Roberta
Consiglio di Amministrazione E.R.S.U.
Morabito Manuel Davide
Di Certo Teodoro Pietro