Condividi:

Nasce a Messina, da un’idea del panettiere messinese Natale Laganà, l’iniziativa senza scopo di lucro “Pane… per ME”, per donare giornalmente pane fresco a tanti messinesi, che vivono momenti di difficoltà.

Sono dieci i panifici che, fino ad ora, hanno aderito al progetto e che, ogni giorno , doneranno dieci chilogrammi di pane fresco ciascuno.

Ad affiancarli in questa impresa, meritoria soprattutto per essere un esempio imitabile in altri settori, aziende e professionisti del territorio, che parteciperanno finanziariamente all’acquisto di materie prime, sacchetti per e tutto ciò che occorrerà per effettuare la donazione giornaliera.

Alla iniziativa sociale e correlata anche l’idea, ancora non definita, di creare posti di lavoro nel settore della panificazione per cittadini senza lavoro.

Domani martedì 16 luglio, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione, alla presenza  dei promotori, del sindaco Federico Basile, dell’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e della presidente dell’Azienda speciale Messina Social City Valeria Asquini.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito paneperme.it.