E’ Francesca Guerrera ‘Miss Città dello stretto 2022’, eletta nell’ultimo appuntamento delle 3 giornate dal titolo ‘GEN – Z’, organizzate dall’agenzia Karamella di Giovanni Grasso al Palacultura di Messina, per selezionare nuovi talenti, nei campi della moda e dello spettacolo.
Quella dedicata alla moda e alla bellezza di venerdì scorso ha visto l’affermazione, sulle altre 13 concorrenti, della bellissima 17enne modella del piccolo paese messinese di Savoca che, già nell’edizione del 2016, a soli 11 anni, ha sfilato fuori concorso ricevendo la fascia ‘Una ragazza per il cinema’, a 16 ha partecipato alla finale per la selezione di ‘Miss Italia nel Mondo’ e già da alcuni anni si è affermata nel campo della moda col nome d’arte ‘Model Francesca Guerrera’.
Nella giuria, la cantante Roberta Bonanno, i ballerini e coreografi Fabio Raspanti e Leon Cino, Corrado Mollica dell’Accademia ‘Le Grand Chic’, la giornalista Carmen Di Per e Carmen Cosenza, referente ‘Vma Academy’; oltre che Mario Adorno, segretario regionale dell’AICS, ed Elisabetta Carrolo.
Le altre aspiranti al titolo erano Siria Trifirò, Giorgia Pelleriti, Emanuela Chiarella, Rita Caravella, Nicole Quattrocchi, Angelica Aricò, Maddalena Garnier, Sabrina Amenta, Giulia Giorgianni, Giorgia Camarda, Miriana Nunnari, Gloria Calapaj e Laura Torre.
Alla bellezza delle concorrenti si è aggiunta quella della moda con le sfilate delle stiliste Giovanna Giusto, Lucia Caccamo e Roberta Strazzulla dell’Accademia ‘Le Grand Chic’.
Il patron Giovanni Grasso ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione: “Sono stati tre giorni intensi, con un grande successo di pubblico e di adesioni, non solo da Messina e provincia, ma anche dal resto della Sicilia. Con GEN-Z abbiamo portato alla ribalta i migliori talenti della danza, del canto e della moda. L’Agenzia Karamella, che nel 2023 festeggerà i trent’anni di attività, ancora una volta, ha messo a segno l’obiettivo di dare ai giovani la possibilità di mostrare le proprie capacità, di fronte ai professionisti di alto livello dei vari settori, che abbiamo ospitato nel corso della kermesse”.
A presentare Natale Munaò, Alice Carbonaro, vincitrice di ‘Una ragazza per il Cinema 2020’, e Antonella Romeo, speaker di Radio Antenna dello Stretto.
Ospite d’onore, Roberta Bonanno, che ha cantato, deliziando il numeroso plaudente pubblico, ‘Without you’ di Alicia Keys e ‘The best’ di Tina Turner.
Sul palco anche: la ballerina Giada Minissale, che ha danzato sul brano ‘Oh, holy night’, eseguito dalla cantante Giulia Tringali; la scuola di ballo ‘Team Diablo’ di Paola Oteri; la cantante Sabrina Zanghì con ‘Glitter and gold’; il comico Salvatore Brandino; il pittore Francesco Bavastrelli, che ha dipinto in estemporanea; le make-up artist della ‘Diadeah Academy’ di Federica Gulino, che hanno curato il trucco nelle tre serate.
Le riprese video sono state realizzate da PVK con la regia di Antonio Grasso.
Luigi Politi