Mercoledì 27 novembre, alle ore 9,00, nell’ambito degli incontri delle Lezioni di Diritto Tributario dell’impresa tenute dal Prof. Francesco De Domenico, del Corso di laurea Magistrale in Consulenza e Professioni del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina, il prof. Mauro Beghin, Ordinario di Diritto Tributario dell’ Università di Padova, terrà una lezione magistrale su “Il Concordato Preventivo Biennale”.
Presso il Dipartimento di Economia via Dei Verdi piano 3, sarà quindi trattato l’istituto volto a favorire l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi, ritenuto da De Domenico di scottante attualità, dal momento che la recente proroga al 12 dicembre, approvata dal Governo Meloni, obbliga piccole e medie imprese e professionisti a decidere rapidamente se aderire o meno a questo nuovo strumento di pianificazione fiscale.
Interverrà anche il prof. Giuseppe Ingrao, dello stesso Ateneo, sull’ “Adempimento Collaborativo”, istituto che si inserisce, relativamente alle grandi imprese, nel medesimo filone della cosiddetta “Compliance fiscale”.
Un’utilissima occasione di confronto per gli studenti, ma anche per i Commercialisti, atteso che, grazie alla sensibilità del presidente Francesco Vito, l’evento è accreditato ai fini della formazione professionale degli iscritti all’Ordine.