Nella serata di ieri, sabato 9 novembre 2024, numerosi fedeli sono intervenuti presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Annunziata di Merì, per dare il benvenuto all’Arcivescovo S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Accolla, che guida l’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.
La parrocchia del piccolo centro, guidata da Padre Damiano La Rosa, ha accolto il Pastore della Chiesa messinese con entusiamo e felicità, partecipando alla celebrazione della Messa Solenne. Erano presenti le Autorità Civili e Militari con il Sindaco, il Comandante della Stazione dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Locale, salutate calorosamente da Mons. Accolla.
L’Arcivescovo, nella propria omelia, ha ricordato come i bambini siano il futuro e che dalla loro spontaneità ciascuno di noi debba imparare ad essere un buon cristiano (I bambini del catechismo hanno partecipato soddisfatti nell’essere stati coinvolti nel dialogo.)
Da parte sua Padre Damiano La Rosa ha ringraziato l’Arcivescovo per la presenza, pregando affinché continui ad illuminare il suo cammino e quello dei fedeli. Finita la funzione religiosa, Mon. Accolla si è fermato per un momento di fraternità sulla piazza antistante la Chiesa, intrattenendosi con i molti fedeli rimasti e per i quali Padre Damiano aveva preparato un piccolo rinfresco.
La Visita Pastorale proseguirà nella giornata di domani, lunedì 11 novembre, alle ore 10.00, quando il Vescovo Ausiliare Mons. Cesare Di Pietro visiterà le scuole di Merì, mentre alle ore 12.30 l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla visiterà il Consiglio Comunale.