Condividi:

Un sopralluogo che è servito a fare chiarezza sullo stato delle cose in ordine dall’incendio che, a partire dallo scorso 25 giugno, interessa la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea.

I focolai continuano ad ardere e ieri la situazione è stata evidenziata in loco dal Sindaco Pietrafitta al Dirigente Generale del Dipartimento Acqua e Rifiuti, Arturo Vallone; all’ing. Musciumarra del Genio Civile; agli ingegneri Manfrè e Meloni e agli altri rappresentanti della Protezione Civile che sono intervenuti.

Prima un incontro in aula consiliare per fare il punto della situazione e comprendere come fronteggiare una situazione che sembra interminabile, poi un sopralluogo nel sito per toccare con mano la situazione critica che continua a registrarsi dopo quasi tre mesi.

“Ci sono focolai che continuano a bruciare e che tengono in apprensione tutta la popolazione del Comprensorio. – ha affermato il Sindaco Carmelo Pietrafitta – Stiamo cercando di capire come fronteggiare questa situazione complessa per stare tutti più tranquilli. Non si può continuare con interventi tampone, la situazione va risolta definitivamente”.