La comunità mazzarrese da stamane è sconvolta dalla tragica notizia della prematura scomparsa del 40enne Mihai Rediu, che perde la vita in un incidente sul lavoro a Terme Vigliatore.
Il muratore Mihai Rediu che avrebbe compiuto 41 anni il prossimo 24 agosto, lascia la moglie e tre figli. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo sia rimasto folgorato da una scossa di energia elettrica mentre si trovava su un cantiere in un vivaio florovivaistico.
“La comunità di Mazzarrà Sant’Andrea è scossa. Oggi piangiamo un papà e lavoratore esemplare. Mihai Rediu aveva solo 40 anni, lascia la moglie e tre figli. Dal gennaio 2008 viveva qui in paese, dove si era perfettamente integrato, insieme a tutta la sua splendida famiglia, con tanti sacrifici, comportandosi sempre in maniera lineare e dispensando sorrisi ai compaesani. Lavorava con grande spirito di sacrificio e buona volontà per non far mancare nulla a casa. E, proprio mentre compiva il suo dovere di lavoratore e padre di famiglia, ha perso la vita”.
Indagini sono state avviate dalla Procura di Barcellona PG che ha aperto un fascicolo affidato al sostituto procuratore Luca Gorgone. Sul posto sono giunti i soccorsi degli operatori del 118, oltre ai sanitari, i carabinieri della stazione di Terme Vigliatore e della compagnia barcellonese, guidati dal capitano Lorenzo Galizia.
La salma del 40enne è stata condotta all’obitorio dell’ospedale Barone Romeo di Patti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il cantiere sarebbe stato posto sotto sequestro.
Infine il Sindaco Carmelo Pietrafitta, nell’esprimere a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità mazzarrese i suoi sinceri e profondi sentimenti di cordoglio nei confronti della famiglia, annuncia che tutte le iniziative previste per il Carnevale saranno annullate.