Condividi:

Esiste da sempre il fascino dell’abito da sposa, la scelta, i modelli, il segreto da nascondere al futuro sposo fino al momento del fatidico Sì. Imbarazzo della scelta che può essere agevolato in questo fine settimana, dal 5 al 8 Aprile, in fiera a Milano Allianz MiCo, torna la Bridal Fashion Week “Sì SposaItalia Collezioni”. Sfileranno oltre 500 abiti ed in esposizione almeno 200 brand da tutto il Mondo. Coinvolgerà operatori del settore, Stilisti e Fotografi di Moda.

Tra le testate accreditata anche OndaTV e per la fotografia Michele Isgrò collaboratore dell’emittente e contributor di Photo Vogue e Getty Immagine sempre alla ricerca di scatti e tasselli di bellezza.
“Fotografare un abito non è così semplice come potrebbe sembrare e le cose si complicano con l’abito da Sposa, dice Michele Isgrò, i colori chiari riflettono la luce e non è scontato che il bianco dell’abito in foto risulterà bianco. Scattare nelle sfilate è un rapporto creativo privilegiato, l’occhio nel mirino coglie le emozioni del momento e mette in connessione l’arte e la professionalità dell’intera filiera, stilisti, modelle, hair e make up Artist, tecnici e Art Director. All’immagine fotografica è affidato il principale compito di diffusione delle tendenze moda che caratterizzano e testimoniano lo sviluppo estetico della società. Per questa ragione gli scatti devono essere di altissima qualità, talvolta anche creativi e seducenti, descrittivi e rivelatori del fascino del nostro tempo e della sfilata”

Le sfilate sono emozione, suggestione, spunti, stimoli, è innegabile quanto una passerella riesca a trasmettere il valore di un abito, quanto gli dia forza. E a Sì Sposaitalia Collezioni quest’anno il calendario è particolarmente interessante, nomi significativi si avvicenderanno nei tre giorni della manifestazione.
In passerella la collettiva Made in Sicily con Stilisti e Aziende produttrici siciliane apprezzate ormai a livello mondiale. Attesa per la sfilata Sposa curvy, una collezione di abiti da sposa, nata dalla visione che ogni donna merita, rimuovendo l’idea di taglie standard per far sentire ogni donna a proprio agio: che sia semplice, sensuale, elegante, sirena o principessa-.

A seguire nelle prossime settimane un’ altro appuntamento di importanza mondiale per Michele Isgrò sarà in Spagna dove dal 17 al 20 Aprile si svolgerà la Barcelona Fashion Week .

Quali tendenze quindi, minimal con spacchi vertiginosi o importanti volumi principeschi. Abiti a tubino o taileur .Bianco tradizionale o colorato informale: non resta che attendere qualche giorno e scoprire tutte le novità.